Home | Showroom |

IL BENESSERE

  • by

Il benessere e il legno: elemento vivo dalle infinite sfumature e molteplici funzionalità.

Finitura chiave degli spazi Sauna Glass 1989, avvolge e riscalda i tuoi momenti di benessere.
Passa a trovarci!!!
Dea Ceramiche ti aspetta !!!


IL BENESSERE

IL TUO BENESSERE: SAUNA


Dea Ceramiche PER IL BENESSERE ha scelto LE SAUNE GLASS 1989


I benefici della sauna diventano ogni anno più apprezzati, tanto che il bagno turco o la sauna finlandese rientrano ormai nelle abitudini di molti uomini.

La sensazione di leggerezza e benessere provata dopo un trattamento del genere è insostituibile, senza contare i vantaggi che porta all’organismo.

Prima di scoprire i 10 motivi per cui non vorrai più fare a meno della sauna, però, è bene rispondere a una domanda che molti si fanno: che differenza c’è tra sauna e bagno turco?

MATERIALI


Esterni, interni ed arredi: hemlock

IL BENESSERE

DOTAZIONI


Stufa con comandi integrati, pietre e cover in legno dogato, panca superiore e inferiore con poggiatesta reclinabile integrato, pedane a pavimento, clessidra,
igrometro, termometro.

Porta battente con cristallo temperato trasparente da 8mm, cerniere cromate, maniglia interna/esterna in legno.

DIMENSIONI


cm 150×160, 150×135, 150×110, 180×160, 180×135, 180×110, 210×160, 210×135, 210×110 – h 198


Passate a trovarci: Dea Ceramiche ti aspetta!.

Che stiate cercando soluzioni innovative o ispirazioni per un progetto d’arredo, sapremo proporvi la configurazione su misura che meglio si sposa all’ambiente più esclusivo e accogliente: il vostro.


Per il Tuo benessere: Sauna finlandese o bagno turco?

Per sauna ormai si sottintende qualunque trattamento che preveda alte temperature in una stanza chiusa, con o senza il vapore. Per essere più precisi, però, bisogna distinguere tra sauna finlandese, che è secca, e il bagno turco, che invece è umido. La sauna secca prevede l’uso di una stufa elettrica, sulla quale si posizionano delle pietre laviche. Scaldandosi le pietre irradiano un calore che può toccare anche i 90 gradi.

La sauna finlandese è in un ambiente tutto di legno, con panchine a varie altezze per sentire più o meno calore (naturalmente, più in alto è la panca, più si sentirà calore). Il bagno turco è invece quello umido, con i vapori, che tradizionalmente si fa in un hammam, l’ambiente di marmo che nella tradizione araba riuniva separatamente uomini e donne per i trattamenti. Il bagno turco si ottiene con bocchettoni che irradiano vapore nell’ambiente, facendo raggiungere una umidità quasi del 90% con temperature più basse della sauna finlandese.